+39 0577 236363 info@ilrefugio.com

MATRIMONI
& CERIMONIE

La parola d’ordine è unicità.

Siamo a tua disposizione per pianificare il tuo matrimonio sia che tu voglia celebrarlo all’interno della nostra chiesa privata sia che tu voglia farlo all’aperto nei nostri giardini terrazzati.
Il nostro team di esperti sarà una guida preziosa per farti scoprire un luogo magico, esclusivo e pieno di sorprese che renderà il tuo evento unico e senza eguali. 
La Chiesa di San Raimondo al Refugio, gioiello barocco situato nel pieno centro di Siena, fu fondata nei primissimi anni del seicento per volere di Aurelio Chigi che ne patrocinò l’intero ciclo iconografico. L’insieme della decorazione pittorica è costituito da tre grandi pale d’altare, accompagnate da una serie di tele di minori dimensioni. Il programma iconografico si sviluppa intorno alle storie di San Galgano, Santa Caterina da Siena e San Raimondo di Pennafort. Vera e propria testimonianza del barocco romano e della tradizione iconografica controriformata, la Chiesa conserva con fierezza capolavori di artisti quali Rutilio Manetti, Francesco Vanni, Ventura Salimbeni e Sebastiano Folli.
Tutti i cicli figurativi sono inscritti in un elegante apparato di cornici, colonne e frontoni di marmi policromi dal gusto raffinatissimo. Sono stati riallestiti anche i vecchi locali della sacrestia presso cui sono collocati preziosi oggetti sacri in argento, una tavola di Sano di Pietro, Domenico di Bartolo e una Santa Caterina di Iacopo della Quercia.
A diposizione dei nostri clienti anche gli splendidi giardini terrazzati che costituiscono un unicum all’interno del panorama cittadino. Con una vista mozzafiato sulle antiche mura trecentesche e su una delle porte medievali della città – Porta Pispini – garantiremo al tuo evento privacy, eleganza e unicità.

CONTATTI

Via del Refugio, 4 53100 Siena (IT)
+39 0577 236363
info@ilrefugio.com